Corsi

In questa pagina sono elencati corsi e seminari da me tenuti durante gli ultimi anni.

Corsi

Lab Game Design 2018

Nuova Accademia di Belle Arti
A.A. 2017/2018

Laboratorio su Unity3D per il corso di Applicazioni Digitali per le Arti Visive II (Corso di Laurea in Media Design e Arti Multimediali).

Lab Game Design 2017

Nuova Accademia di Belle Arti
A.A. 2016/2017

Laboratorio su Unity3D per il corso di Applicazioni Digitali per le Arti Visive II (Corso di Laurea in Media Design e Arti Multimediali).

[Programma] [Materiale]

Tecniche e linguaggi di programmazione per lo sviluppo videoludico

Fastweb Digital Academy/DigitalBros Game Academy
Giugno 2017

Corso di livello intermedio sullo sviluppo e le tecniche per la produzione di videogiochi (orientato ai game programmers).

[Dettagli] [Materiale]

Introduzione allo sviluppo di prodotti videoludici

Fastweb Digital Academy/DigitalBros Game Academy
Marzo 2017

Corso di livello base sullo sviluppo e le tecniche per la produzione di videogiochi, (orientato ai game programmers).

[Dettagli] [Wiki] [Materiale]

Corso Unity3D

DigitalBros Game Academy
2017

Corso di specializzazione su Unity3D (in fase di elaborazione).

[Dettagli]

Workshops

NABAVision 2017

Nuova Accademia di Belle Arti
Giugno/Luglio 2017

Settimane di orientamento per studenti delle superiori (inclusa alternanza scuola-lavoro) sullo sviluppo di videogiochi in Unity3D.

[Dettagli]

Concerto per Intelligenze Artificiali

Nuova Accademia di Belle Arti
26/27 luglio 2016

Workshop su come utilizzare uno strumento di Visual Scripting (Fungus) in Unity3D per la realizzazione di comportamenti intelligenti.

[Dettagli] [Slides]

Tutoring

Advergaming Tutor

Sopra Group
Giugno/Agosto 2008

Formazione su come sviluppare advergames in Adobe Flash/Flex per un team di sviluppo interno.