TBC Sprite Importer

TBC Sprite Importer è uno strumento per Unity che ho sviluppato per tenere organizzati Sprite ed elementi di UI durante la fase di importazione.

Dopo che un panello di importazione è stato generato all’interno di una cartella del progetto, lo strumento si occuperà di applicare automaticamente le impostazioni scelte ad ogni texture che vi venga inserita.

TBC Sprite Importer Panel

Fig. 1 – Il pannello dell’importatore

La plugin può essere scaricata gratuitamente nello Unity Asset Store.

La plugin non è più mantenuta, ma il codice sorgente può essere trovato su GitHub.

Funzionalità

  • Tutti i normali setting di importazione per Sprite (2D and UI)
  • Abilita/Disabilita i settings per modificare le textures singolarmente
  • Selezione Single/Multiple per gli Sprite
  • Supporto Slicing per Multiple Sprites (Width/Height or Columns/Rows, Padding,Offset, Border, Pivot)
  • Sprite pivot mapping utilizzando una seconda texture
  • Utile template system per salvare ed applicare i vostri import settings
  • Estrazione dei settings dagli sprite
  • Applicazione dei settings a qualsiasi texture
  • Supporto Multi-Piattaforma, come per i normali import settings (Default, Web Player, Standalone, iPhone, Android, Tizen, WebGL, Samsung TV)

Di seguito sono disponibili alcuni video che mostrano le principali caratteristiche: